Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Arrosto fiorentino

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

È un arrosto di carne rossa cucinato in modo leggero e senza aggiunta di grassi in cottura, la salsa aromatica a base di spezie e olio extravergine di oliva toscano crudo, completa l’arrosto ed esalta il sapore della carne di manzo. Se ami i sapori semplici e genuini, scopri come preparare l’arrosto fiorentino leggendo la facile ricetta di Sale&Pepe

Condividi

Come preparare l'arrosto fiorentino

1) Cuoci la carne. Scalda il forno portandolo alla massima temperatura. Sistema la polpa di manzo per arrosto (il più adatto è il girello di coscia) in un tegame o in una teglia dai bordi piuttosto alti e infornala. Cuoci per circa 20 minuti senza mai aprire lo sportello: il tempo di cottura può aumentare o diminuire leggermente, a seconda di cosa preferite: l'arrosto al sangue o rosato.

2) Prepara la salsa. Lava e asciuga le foglie di salvia e gli aghi di rosmarino e trita gli aromi, raccoglili in una ciotola, aggiungi 1 pizzico di profumo del Chianti (sale profumato alle erbe: lavanda, timo, alloro, rosmarino, finocchio, ginepro) e amalgama con cura gli ingredienti. Diluisci poi con 2 bicchieri di olio extravergine d'oliva toscano e mescola bene con una forchetta.

3) Completa e servi. Togli l’arrosto dal forno, e versa sopra la carne la salsa preparata. Copri il tegame con un foglio di alluminio e lascialo insaporire per 30 minuti. Scola l’arrosto fiorentino, appoggialo sul tagliere e affettalo; disponi le fette su un piatto da portata, bagnale con la salsa e servi.


TAG: #facile#girello di manzo#rosmarino#salvia

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.