Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiSpezzatino con il panbollito

Spezzatino con il panbollito

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Condividi

Lo spezzatino è un piatto a base di carne che può essere preparato in diverse varianti. Oggi vi presentiamo quella marchigiana con il panbollito. 

Lo spezzatino
Lo spezzatinoindica una preparazione fatta con carne tagliata a bocconcini e cotta generalmente in umido. Lacarne, di vitello o di manzo, da usare deve provenire da tagli non troppo pregiati e avere una piccola dose di grasso.

La ricetta
1) Pulite e lavate verdure e aromi. Mettete gli ossi in una pentola alta con la cipolla, la carota, il sedano, l'alloro e il prezzemolo e coprite generosamente di acqua. Cuocete per 1 ora circa a pentola semi coperta schiumando il brodo di tanto in tanto.

2) In una casseruola dal fondo spesso rosolate la polpa di agnello tagliata pezzettoni. Salate, pepate e aggiungete l'aglio a pezzetti, il timo e la passata di pomodoro. Cuocete lo spezzatino a fuoco dolce finché sarà morbido (1 ora circa) bagnandolo, se si asciuga troppo, con un po' di brodo.

3) Intanto, ungete con olio una teglia ampia e bassa, sistematevi le fette di pane ben vicine fra loro, irroratele con un mestolo di brodo e lasciatele gonfiare. Sbattete le uova con sale, pepe e metà del pecorino e versatele sul pane. Cospargete con il resto del pecorino e bagnate ancora con mezzo mestolo di brodo. Cuocete il panbollito in forno caldo a 190° per 30 minuti e servitelo a grosse fette con sopra lo spezzatino; pepate a piacere.

Ricette

Spezzatino di manzo al forno con catalogna e finocchietto

1) Tagliate il cappello del prete a cubotti. Mondate la catalogna, tagliatela a tronchetti di 7-8 cm, lavatela e cuocetela...
180 min - Facile

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.