Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Torta farcita alla crema

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Con Sale&Pepe anche le ricette che sembrano complicate diventano un gioco da ragazzi. Scopri come preparare questa torta

Condividi

Ingredienti

Come preparare la torta farcita alla crema

1) Per prima cosa, comincia a preparare la torta farcita alla crema dalla pasta. Separa tuorli e albumi. Sbatti i primi con 140 g di zucchero finché sono gonfi, poi aggiungi la farina e la vaniglina. Monta a neve gli albumi con lo zucchero rimasto, aggiungili all'impasto e versalo in uno stampo tondo di 20 cm imburrato. Cuoci nel forno a 180° per 35 minuti.

2) A questo punto dedicati alla crema. Sbatti i tuorli con lo zucchero, aggiungi la fecola, le nocciole e, mescolando, il latte. Cuoci piano la crema finché sarà addensata.

3) Taglia a metà, nello spessore, la base di pasta. Sciogli la gelatina con il rum a fuoco basso e spennella i 2 dischi ottenuti dalla parte tagliata; spalmane uno con 2 terzi della crema, ricomponi la torta e spalmala con la crema rimasta.

4) Per la meringa, monta gli albumi a neve con un po' di sale; aggiungi lo zucchero e sbatti per 2-3 minuti finché sarà soda. Mettila in una tasca da pasticciere, spremila sulla torta farcita alla crema e passala qualche minuto sotto il grill.

TAG: #crema#media#nocciole

Correlati

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.