Sangria Rosè

  • recensioni

La sangria è una bevanda alcolica di vino e frutta tipica della penisola iberica. La bevanda è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo e conta di numerosissime varianti divers ...

Leggi di più

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare la Sangria Rosè

8147

1) Lava bene tutta la frutta e asciugala. Togli il torsolo alla mela Granny Smith, aiutandoti  con un leva torsoli e tagliala a dischi sottili. Snocciola le albicocche e le pesche e riducile a fettine. Taglia anche il pompelmo in spicchi sottili. Riunisci la frutta in una ciotola capiente o in una grande caraffa, spolverala di zucchero, mescola, coprila e lasciala macerare la frutta per 30 minuti in frigo.

2) Riprendi la macedonia e aggiungi il vino rosè freddo e la stecca di cannella divisa in 2-3 pezzi; mescola e lascia riposare la sangria in frigo per almeno 4-6 ore.

3) Poco prima di servire, unisci al vino e alla frutta, le fragole tagliate a fettine e il cognac freddo che renderà la tua sangria più corposa e saporita. Servi la sangria rosè ben fredda in bicchieri capienti con una cannuccia e un cucchiaino che aiuterà a gustare la frutta. 


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it