Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsRacconti in Autogrill: un concorso per diventare reporter

Racconti in Autogrill: un concorso per diventare reporter

C'è tempo fino al 30 ottobre per partecipare. In palio la pubblicazione dei reportage migliori e un percorso formativo presso l'agenzia di stampa adnkronos

Condividi

Se hai sempre desiderato documentare ciò che ti accade per condividere le tue esperienze con gli altri, se sei appassionato di viaggi e di cibo, ecco un'occasione imprendibile per far emergere le tue qualità.

Non dovrai fare altro che partecipare al primo concorso multimediale promosso da Autogrill in collaborazione con adnkronos: “Racconti in Autogrill 2014”, inviando un testo, un piccolo reportage fotografico o un video che racconti la tua esperienza gastronomica durante un viaggio in autostrada, aeroporto o stazione ferroviaria. C'è tempo fino al 30 ottobre 2014.

Viaggio e alimentazione, due grandi protagonisti dell’estate, diventeranno così lo spunto per raccontare l’Italia. Il concorso premierà racconti, servizi e reportage legati da un unico filo conduttore, il tema dell’alimentazione in viaggio, declinato in tutti i suoi significati, dal gusto alla cultura, dalla salute all’economia.
Testi, video e immagini per svelare le mille abitudini, desideri, paure e identità che ci caratterizzano, tramite la prospettiva offerta da luoghi che, per loro stessa natura, sono dei veri crocevia da cui transita tutto il Paese.

Potrai inviare il tuo contributo all’indirizzo email [email protected]. Tutti gli elaborati pervenuti saranno selezionati e valutati da professionisti nei settori del giornalismo e dell’editoria, con una graduatoria finale stabilita dalla Giuria di qualità del Concorso.

Per i vincitori, suddivisi nelle tre categorie (racconto, video, servizio fotografico) i premi consisteranno nella pubblicazione dei loro lavori sulla 25esima edizione del Libro dei Fatti, sia nella versione cartacea che nelle versioni ebook, online e app. Per i migliori reportage, inoltre, è prevista l’organizzazione di una mostra ad hoc. In palio anche tre percorsi formativi presso l’adnkronos, prima agenzia di stampa privata italiana, per i primi classificati nelle tre categorie.

Il regolamento completo del concorso è disponibile sui siti web: www1.adnkronos.com e www.autogrill.com.

Cristina Papi
1 agosto 2014

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.