Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsKartell torna in tavola

Kartell torna in tavola

Dopo quarant'anni Kartell presenta al fuorisalone 2014 una nuova collezione per la tavola

Condividi

In occasione del Fuorisalone 2014 Kartell ha presentato sei nuove collezioni per la tavola firmate da tre designer storici e da tre chef, a distanza di quarant’anni dalla collezione ormai storica di Anna Castelli e Franco Raggi di Centrokappa.
Phlippe Starck per l’occasione ha disegnato un set di cloche colorate per la presentazione di dolci o formaggi (collezione Ding Dong).
Di Patricia Urquiola piatti, vassoi, bicchieri, ciotole e caraffe in Pmma brillante, colorato e trasparente tipico del suo stile (Jellies Family)
Jean-Marie Massaud invece ha presentato i piatti realizzati in melamina colorata che nella forma e nel colore ricordano i sassi piatti degli stagni giapponesi (Namaste).

Tra i nuovi protagonisti del jet set, ovvero gli chef,
Carlo Cracco  ha creato una linea di vassoi dal sapore campagnolo ma nel contempo con richiami nobili raffiguranti animali del mondo bucolico (Ovo).
Davide Oldani ha voluto nel bordo dei suoi piatti e bicchieri, come decorazione, un'impronta digitale che ha comunque la funzione di segnare la corretta impugnatura (I.D.ish.).
Infine Andrea Berton ci rallegra con i suoi portapane colorati dalla forma ellittica e sinuosa (Panis.B.).

La presentazione è avvenuta durante un evento/party nel flagship store di via Filippo Turati dove oltre al presidente Kartell, hanno partecipato i designer Patricia Urquiola, Philippe Starck, Jean Marie Massaud, Ron Arad, Roberto Palomba,e personaggi della cultura e imprenditoria, tra cui Davide Rampello, Laura Morino Teso, gli chef Andrea Berton con la moglie Sandra, Carlo Cracco e la compagna Rosa, Davide ed Evelina Oldani.

Silvia Viganò, 16 aprile 2014

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.