Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteContorniInsalata di fave, asparagi e germogli di soia

Insalata di fave, asparagi e germogli di soia

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Stufi della solita insalatina noiosa? Non c'è problema! Questa proposta di insalata con fave, asparagi e germogli è tutt'altro che monotona. Il suo sapore fresco e prelibato vi conquisterà dal primo assaggio: provare per credere! 

I germogli di soia
I germogli di soia sono i più noti tra i germogli appartenenti alla "cultura gastronomica orientale". Si presentano sotto forma di vermicelli bianchi di consistenza croccante e sono ottimi consumati in insalata, da gustare crudi oppure appena scottati.

Condividi

Scottate in acqua bollente salata 300 g di fave fresche, scolatele, eliminate la pellicina. Tagliate a fettine le punte di 6 asparagi verdi freschissimi. Fate rosolare in un tegame con 2 cucchiai di olio 4 fettine di pancetta tesa, scolatele croccanti e spezzettatele. Nello stesso condimento cuocete per 2-3 minuti una manciata di germogli di soia, lavati e scolati.

Mescolate in un'insalatiera le fave, gli asparagi e i germogli, condite con una salsina di olio, succo di limone, sale e pepe, mescolate e completate con scaglie di pecorino fresco e i pezzetti di pancetta.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.