Prosecco e baccalà a San Giovanni di Valdobbiadene

Prosecco e baccalà a San Giovanni di Valdobbiadene

Pinterest
stampa
prosecco-baccala
Sale&Pepe

Due prodotti simbolo del Veneto, il Baccalà e il Prosecco, si incontrano per offrire un momento di puro piacere gastronomico. Domenica 21 febbraio alle ore 12.00 Val D’Oca apre la stagione degli eventi enogastronomici 2016 con l’appuntamento dedicato allo stoccafisso norvegese, rivisitato in chiave moderna dallo chef Fabio Marchioretto e abbinato alle etichette di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Il wine center Val D’Oca e Sapori a San Giovanni di Valdobbiadene (TV) aprirà le porte per un viaggio nel gusto tra tradizione e modernità. Dopo il calice di accoglienza con il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Etichetta Bianca” Extra Dry Val D’Oca, lo chef del ristorante Pedrocchi di Fara Vicentino proporrà un tris di antipasti a base di baccalà, tra cui il classico baccalà mantecato, rivisitato con la nota di freschezza della crema di cardi e accompagnato con lo spumante brut Val D’Oca “Rive San Pietro di Barbozza”.

116111Altra ricetta della tradizione è il risotto al baccalà proposto come primo piatto seguito da un “fazzoletto” di pasta al broccolo fiolaro di Creazzo farcito di baccalà e salsa al profumo di mare con perle di zucca. Il tutto accompagnato da Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Millesimato” Extra Dry Val D’Oca. Non può mancare come secondo piatto il “bacalà alla vicentina” con polenta di farina di mais “Maranello” al cucchiaio accompagnata dallo spumante rosato “Punto Rosa” Brut Val D’Oca.

Per concludere, il menù prevede una golosa bavarese al pistacchio, cioccolato bianco e lampone accompagnata dal Vino bianco dolce passito “Distile” e, dulcis in fundo, da un bicchierino di Distillato Bell’Uva Val D’Oca.

116103L’evento è su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a e-commerce@valdoca.com, consultare la pagina facebook.com/valdoca.
O contattare il numero 0423982070 in orario d’ufficio (per altri orari e fine settimana chiamare il 3669251819).

Condividi

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it