Lo za'atar è un mix di spezie originario del Medio Oriente, che dà un profumo speciale a questa zuppa invernale
1) Lava 1 zucca tipo Hokkaido, tagliala a dadi senza pelarla, togli e conserva i semi. Soffriggi le cipolle, sbucciate e tritate, con 3 cucchiai di olio. Unisci la zucca, metà del riso, l’aglio privato del germoglio e tritato, curcuma, curry, cannella e peperoncino.
2) Mescola, fai insaporire qualche minuto, versa il brodo e fai sobbollire 25-30 minuti, finché la zucca è morbida. Intanto lessa il riso rimasto nel doppio del suo volume di acqua salata, per 12 minuti dal bollore. Spegni e lascia riposare con un telo sistemato fra la pentola e il coperchio.
3) Pulisci i semi della zucca dai filamenti, sciacquali, tostali in padella con 1 cucchiaio d’olio e salali.
4) Prepara lo za'atar miscelando 1 cucchiaio di timo secco, 1 cucchiaio di sommacco in polvere (nei negozi specializzati in spezie), 2 cucchiaini di semi di sesamo, olio extravergine d’oliva, 2 cucchiaini di sale. Priva il pane della crosta, taglialo a dadini, dorali sotto al grill e condiscili con 1 filo d’olio e una spolverizzata di za’atar.
5) Elimina dalla zuppa la cannella, frulla, unisci il riso lessato e servi con i crostini, i semi e un pizzico di za’atar.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.