Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiPer gli atleti nel deserto del Qatar: Vecchio Amaro del Capo!

Per gli atleti nel deserto del Qatar: Vecchio Amaro del Capo!

L’azienda tricolore F.lli Caffo, produttrice di alcuni ben noti liquori nazionali, supporter della squadra italiana ai Campionati Mondiali di Atletica Leggera di Doha.

Condividi

Un’edizione agguerrita e con molti giovani talenti quella dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera appena chiusasi a Doha, in Qatar. Gli italiani hanno sfoggiato atleti come Eleonora Giorgi, che ha riprotato a casa un Bronzo dopo 50 chilometri di marcia in condizioni ambientali e climatiche quasi letali, o il velocista Filippo Tortu, il primo italiano in gara dopo oltre un trentennio. Il Bel Paese ha sfoggiato anche le sue specialità nazionali, quelle del buon bere e buon mangiare. Dai salumi ai liquori, che grazie alla distilleria F.lli Caffo hanno ‘bagnato il becco’ al deserto - e agli atleti -  con un goccio di quintessenza alcolica tricolore!


Un’opportunità quella di sostenere la visibilità del nostro Paese e promuoverne le eccellenze – ha dichiarato Nuccio Caffo, amministratore delegato dell’azienda – Siamo orgogliosi di prender parte a questo progetto, insieme alle eccellenze sportive degli atleti che ci rappresentano. Crediamo che Vecchio Amaro del Capo, prodotto di punta dell’azienda con una distribuzione in oltre 50 Paesi, ne sia una delle espressioni”.


La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha infatti concepito un progetto di promozione dei territori in collaborazione con Regioni, Enti pubblici e soggetti privati.


Insieme al Vecchio ’Amaro del Capo, che ha conquistato il podio del liquore più apprezzato in Italia (detiene oltre il 30% di quota di mercato presso la Grande Distribuzione), gli ospiti di Casa Atletica Italia hanno potuto assaggiare tanti altri liquori (tra distillati, grappe, vodka etc, l’azienda ne produce oltre 50), come l’Elisir Borsci S. Marzano, di cui Caffo ha acquisito definitivamente lo storico marchio, o l’amaro Santa Maria al Monte. Recentemente i F.lli Caffo si sono messi anche nel business del Prosecco DOC e delle birre artigianali prodotte nel birrificio CALABRÄU di Vibo Valentia, in Calabria.


Jonas Fiore
ottobre 2019



SCOPRI I CORSI DI CUCINA DI SALE&PEPE

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.