La torta di mele light

  • FACILE
  • recensioni

Hai voglia di un dolce ma, non vuoi esagerare con gli zuccheri e con i grassi? Una soluzione golosa c’è: la torta di mele light. Si prepara senza burro, senza olio, con fruttosio al posto del comune zucchero, latte scremato e tante dolcissime mele Golden. Il risultato? Delizioso!

La torta di mele light è sana e genuina, leggermente cremosa all’interno e con un piacevole aroma di limone. Il gusto è di una tradizionale torta di mele ma, con qualche caloria in meno!

È una torta versatile, ottima per accompagnare un té con le amiche, come merenda per i bimbi, ideale anche per una colazione leggera o per una pausa golosa in qualunque momento della giornata. Prova la ricetta di Sale&Pepe, è facile anche per chi non è molto pratico in cucina!

Se cerchi ricette per dolci light, scopri le 10 migliori ricette di dolci light di Sale&Pepe e se ti piacce la torta di mele, leggi anche le 10 ricette di torta di mele semplice di Sale&Pepe!

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare la torta di mele light

1) Sbuccia le mele Golden. Elimina il torsolo e riducile a fettine sottili, raccoglile in una ciotola e cospargile con il succo di limone filtrato per non farle annerire.

2) Mescola gli ingredienti. Metti in una ciotola la farina insieme al lievito per dolci setacciati, 1 pizzico di sale, il fruttosio, la scorza del limone grattugiata, il latte scremato e i tuorli; mescola con una frusta a mano per amalgamare bene gli ingredienti e aggiungi le fettine di mele ben scolate.

3) Completa il composto. Monta a neve albumi con un pizzico di sale e amalgamali con delicatezza al composto.

4) Cuoci la torta. Fodera con carta da forno bagnata e strizzata uno stampo di 22 cm di diametro, versavi il composto preparato, livellalo e metti la torta in forno già caldo a 180°. Cuoci per circa 40 minuti. Per verificare la cottura, infila uno stecchino al centro del dolce: dovrà uscire asciutto.

5) Decora e servi. Sforna la torta, toglila dallo stampo e falla raffreddare su una gratella. Prima di servire la torta di mele light, spolverizzala, a piacere, con lo zucchero a velo. 


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it