Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiPartono i nuovi corsi di formazione per diventare food blogger

Partono i nuovi corsi di formazione per diventare food blogger

Gli incontri, organizzati in collaborazione con Yous, si terranno nella nuova sede della Scuola di Cucina di Sale&Pepe presso il Neff Collection Brand Store di via Lazzaretto 3 a Milano

Condividi

Sale&Pepe, presenta i nuovi corsi di formazione professionale per diventare food blogger.


(PER ISCRIVERSI ALL'INTERO CORSO di 4 giornate, QUI: bit.ly/corsoFoodblogger)



Il nostro magazine diretto da Laura Maragliano propone un percorso di due moduli, rispettivamente dedicati ai principianti e ai più esperti: le lezioni teoriche si alterneranno a esercitazioni pratiche e workshop finalizzati ad infondere tutte le competenze necessarie per svolgere in autonomia l’attività di food blogger.


“Siamo entusiasti di poter mettere i nostri contenuti e la nostra esperienza anche a servizio di quanti intendono trasformare la propria passione per il cibo in un’attività professionale”, ha dichiarato il direttore di Sale&Pepe e dei magazine del Sistema Cucina del Gruppo Mondadori, Laura Maragliano. “Con questo corso vogliamo trasmettere a un pubblico ancora più ampio il know-how di Sale&Pepe nel digitale, un tassello fondamentale del percorso di sviluppo intrapreso dal brand”.


Il corso di Sale&Pepe per diventare food blogger si terrà nelle seguenti date:



Il corso base, intitolato “Come progettare un Blog nel settore Food, con Sale&Pepe, coinvolgerà i partecipanti in un progetto di comunicazione multimediale, insegnando loro il mestiere di “scrivere per il web” e la figura del blogger. Dagli elementi di marketing alle tecniche di comunicazione pubblicitaria, dal videomaking all’impostazione grafica del blog, fino ai fondamenti di legislazione editoriale, i corsisti acquisiranno le nozioni basilari per costruire il proprio food blog e padroneggiarne le funzionalità più utili.


(Per iscriversi al corso LIVELLO BASE di 2 giornate, clic QUI)



Il corso avanzato, intitolato “Un food blog di successo con Sale&Pepe, è finalizzato a creare ed arricchire un piano editoriale con contenuti di qualità, attraverso la realizzazione di uno storyboard di prodotto e la promozione del portale sui social network, approfondendo anche l’analisi dei dati e la loro interpretazione (SEO e SEM). Inoltre, saranno oggetto di studio le tecniche di food photography e di selezione efficace delle immagini adatte per le ricette.


(Per iscriversi al corso LIVELLO AVANZATO di 2 giornate, clic QUI)



Gli incontri sono organizzati in collaborazione con Yous Srl, ente di formazione accreditato presso la Regione Lombardia che offre servizi di orientamento per la ricerca attiva del lavoro, di accompagnamento continuo e d’incontro tra domanda e offerta. Al termine dei due moduli, Yous rilascerà ad ogni partecipante l’attestato di Progettista multimediale (corso specifico per food blogger/social media settore food).


Modalità di iscrizione e costi sono disponibili al sito www.scuoladicucina.it all’interno del canale “calendario”.


Per informazioni aggiuntive è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.