Un piatto della tradizione italiana in grado di soddisfare i più golosi e i più esigenti a tavola
1) Per preparare gli gnocchi alla sorrentina sbuccia l'aglio; lava il basilico, asciugalo e spezzettalo, tieni da parte qualche foglia per la guarnizione. Soffriggi delicatamente l'aglio in un tegame con 4 cucchiai di olio, unisci la polpa di pomodoro, il basilico spezzettato, 1 pizzico di sale e 1/2 cucchiaino di zucchero. Porta a bollore la salsa, abbassa la fiamma e prosegui la cottura per 10 minuti.
2) Taglia la mozzarella a dadini; spunta la melanzana, lavala e affettala sottile. Friggi le fette in abbondante olio caldo, scolale e falle asciugare sulla carta assorbente da cucina. Preparati quindi per preparare gli gnocchi.
3) Lessa gli gnocchi, pochi per volta, in abbondante acqua bollente salata e scolali con un mestolo forato qualche istante dopo che sono venuti a galla. Mettili in una ciotola e condiscili con il sugo preparato, la metà del parmigiano e i dadini di mozzarella preparati.
4) Mescola delicatamente gli gnocchi alla sorrentina, quindi dividili nei piatti e completa con le melanzane fritte, le foglie di basilico tenute da parte e il parmigiano rimasto.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.