Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiTARTINE E TRAMEZZINIClub sandwich con roast beef e salsa tartara

Club sandwich con roast beef e salsa tartara

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

È geniale l'idea di tostare il panettone classico e farcirlo con fettine morbidissime di roast beef e di verdure. La salsa tartara home made suggella l'intesa tra dolce e salato

Condividi

Si chiama clubhouse sandwich, ma è noto semplicemente come club sandwich il più famoso spuntino statunitense, molto probabilmente originario di New York. Sembra che in origine fosse una preparazione molto semplice, due fette tostate di pane Graham, un particolare tipo di pane integrale, farcite con uno strato di pollo e prosciutto, con successive varianti al tacchino.

La versione classica
Secondo la ricetta tradizionale il club sandwich è preparato con fette di pane bianco tostato, lattuga iceberg, pancetta e pomodori e può essere essere arricchito da maionese o senape. L'aggiunta del roast beef o delle uova lo rende molto più ricco, ideale per una abbondante colazione, una pausa pranzo o un ricco buffet. Nelle tante varianti in cui si è imbattuto il noto panino, quella con il pane dolce è sicuramente la più sfiziosa per il palato, accompagnato da una moltitudine di salse diverse. Va bene il pan brioche, pane al latte o, sotto le Feste, pandoro, panettone e veneziana.

Preparate la salsa, mescolate bene cetrioli, capperi, cipolline tritate, prezzemolo e tuorli con la maionese.

Tostate in forno a 230° i dischi di panettone (devono essere di 3 cm di diametro e 0,5 cm di spessore) per un paio di minuti in modo che l'interno rimanga morbido.

Sistemate il primo disco sul piatto, sovrapponetevi una foglia di insalatina, poi una fettina di roastbeef, un cucchiano di tartara, un ciuffetto di germogli e coprite con un altro dischetto di panettone, ricominciate dall'insalata e completate con un fiore e un ultimo disco ben spalmato di salsa. Infilate uno stecchino per tenere unito il tutto; servite.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.