Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiNewsGrandi ristoranti italiani e Groupon sostengono Telethon

Grandi ristoranti italiani e Groupon sostengono Telethon

La foodblogger Chiara Maci e lo chef Simone Rugiati testimonial di una iniziativa golosa e solidale

Condividi
Chiara Maci e Simone Rugiati testimonial del progetto

Sessantaquattro ristoranti italiani premiati da stelle Michelin o forchette del Gambero Rosso hanno aderito al progetto  "Stelle & forchette" ideato da Groupon per unire l'alta cucina alla solidarietà.

Due testimoni d'eccezione, lo chef Simone Rugiati e la foodblogger Chiara Maci, sostengono attivamente l'iniziativa  a favore della fondazione Telethon, da oltre 20 anni in prima linea nella ricerca delle malattie genetiche.

Dal 5 all’11 maggio, nella settimana di "Stelle & forchette"  ogni cliente del canale di acquisti online Groupon potrà acquistare menu di coppia (prenotabili fino ad agosto 2014) in uno dei prestigiosi ristoranti che hanno aderito all’iniziativa. Per ogni coupon acquistato Groupon devolverà 5€ a Telethon per sostenere la cura e la ricerca sulle malattie genetiche.

L'obiettivo è raccogliere 80.000 euro da devolvere alla Fondazione.
Un' occasione speciale che permette di offrirsi una cena di alto livello e contemporaneamente fare un gesto di solidarietà.

Tra gli altri, hanno aderito all’iniziativa i ristoranti San Domenico (Imola), Antica Corona Reale di Gian Piero Vivalda (Cervere - CN), La Trota (Rivodutri – Rieti) - due stelle Michelin -  Relais le Jardin (Firenze), Antica Trattoria la Speranzina (Sirmione – Brescia), Baglio La Pergola (Ragusa), Osteria da Pietro (Castiglione delle Stiviere- MN), San Domenico (Imola), Baldin (GE), La Corte (Follina - Treviso) e Innocenti Evasioni (MI).

La campagna fa parte del progetto Groupon Community, il canale solidarietà Groupon che sostiene le organizzazioni no profit italiane e che in meno di due anni  ha raccolto oltre 250.000 euro a favore di progetti sociali.

Per informazioni: stelleforchette.groupon.it


Cristina Papi
5 maggio 2014

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.