Insalata di salmone affumicato alla barbabietola noci e panna acida

  • 60 minuti PT60M
  • FACILE
  • kcal 260
  • 4/5
Insalata-salmone-affumicato-barbabietola-noci-panna-acida ricetta Sale&Pepe
Sale&Pepe

Insalata di salmone affumicato alla barbabietola noci e panna acida è un piatto che richiede una certa pazienza dato che molti degli ingredienti vanno preparati il giorno prima. F ...

Leggi di più

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare l'insalata di salmone affumicato alla barbabietola noci e panna acida

1 Per preparare l'insalata di salmone affumicato alla barbabietola noci e panna acida è necessario preparare alcuni degli ingredienti il giorno primo. Pertanto, il giorno precedente alla preparazione, disponi le fette di salmone in un solo strato sopra un vassoio di metallo coperto dalla pellicola, sbuccia la barbabietola grande, affettala finemente con la mandolina e copri completamente il salmone. Proteggi con la pellicola e lascia riposare in frigorifero per tutta la notte.

2) Lessa le barbabietole più piccole in acqua bollente salata per 45 minuti o finché sono tenere, scolale, sbucciale e tagliale a spicchi. Tosta i gherigli di noce spezzettati in padella, uniscili alle barbabietole, condite con sale, aceto di sherry e olio.

3) Elimina le fette di barbabietola che coprivano il salmone, condiscilo con pepe bianco e un filo di olio. Servilo accompagnato dalla misticanza, l'insalata di barbabietole e la panna acida mescolata a qualche goccia di succo di limone e foglioline di aneto.



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it