Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiFuorisalone: il Mondadori FoodDesign Experience apre domani a Milano

Fuorisalone: il Mondadori FoodDesign Experience apre domani a Milano

Grande attesa per l'evento Mondadori presentato dai mensili Sale&Pepe e CasaFacile al Magna Pars di via Tortona. Dal 9 al 13 aprile.

Condividi

Comincia domani il Mondadori Food&Design Experience, nel cuore del Fuorisalone a Milano. Per questa edizione l'evento vede protagonisti la rivista Sale&Pepe, come di consueto, e CasaFacile, mensile di arredamento e soluzioni per la casa. 

Ricchissimo il calendario di appuntamenti proposti dai due magazine Mondadori. Presso il Magna Pars di via Tortona 15, allestito per l'occasione come una vera e propria "casa", dalle ore 12 fino alle 20 si potrà assistere a showcooking e degustazioni presentati dagli chef di Sale&Pepe e laboratori di arredamento e di stile con gli esperti di CasaFacile. L'ingresso è gratuito. Momento clou di ogni giornata, gli appuntamenti delle 19. Il direttore Laura Maragliano si intratterrà con chef e personaggi del mondo del food. Il primo di questi incontri, domani, sarà con Paola Maugeri, conduttrice televisiva e blogger, appassionata di tematiche ambientali, che eseguirà una delle ricette del suo nuovo libro "Las Vegans" dedicato al mondo dei vegani. Giovedì sarà invece la volta di Alessandra Spisni, titolare de "La vecchia scuola bolognese" di sfoglia e di cucina tradizionale, con una ricetta tratta dal suo libro "Fatto in casa". Venerdì Laura Maragliano intervisterà il giornalista, fotografo ed esperto di vini Mauro Fermariello, con il suo volume "Andar per cantine". Sabato sono due gli appuntamenti da non perdere. Alle 17,30 la sfida tra le finaliste del contest #cucinacon di salepepe.it lanciato on line dal magazine: sul palco con il direttore anche alcune tra le più note blogger del momento nel ruolo di giurati. E alle 19 come ospite d'eccezione il grande pasticciere Ernst Kamm, titolare de "L'antica arte del dolce" a Milano. Knamm racconterà il suo "cioccolato fondente, wasabi e mango" dal nuovo libro "Che paradiso è senza cioccolato?"

Insieme agli appuntamenti di food non mancheranno i workshop di CasaFacile in cui il direttore Giusi Sighilini con diversi esperti di settore incontrerà il pubblico su diverse tematiche: dal risparmio energetico all'isolamento acustico. 

Il Food Experience è anche social: attraverso #FoodExp si potrà seguire l'evento su Twitter e sulla pagina Facebook di Sale&Pepe, oltre che su Casafacile.it. 

di Barbara Galli, 8 aprile 2014

Scaricate qui il programma


Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.