Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsCioccolato: a Cambridge un dottorato di ricerca molto dolce

Cioccolato: a Cambridge un dottorato di ricerca molto dolce

L'Università di Cambridge offre una borsa di studio per scoprire come far rimanere solido il cioccolato anche nei climi caldi

Condividi

Non è uno scherzo, ma una vera opportunità di lavoro nell'ambito della ricerca universitaria. L’offerta arriva da un’università davvero prestigiosa: quella di Cambridge che si è appena aggiudicata il quinto posto tra i migliori atenei del mondo secondo la nuova classifica Arwu, Academic Ranking of World Universities 2014. 

Si sa che il cioccolato in tavoletta non gradisce i climi caldi e, come tutti abbiamo avuto modo di sperimentare, neanche il contatto con le nostre tasche o borse. 
A tanti (me compresa), incapaci di resistere al nettare degli Dei, chissà quante volte sarà capitato di mettersi in tasca uno squisito cioccolatino pensando di gustarselo in santa pace, nel momento più opportuno. E di essere rimasti invece a becco asciutto e mortificati dal ritrovarsi la tasca completamente impiastricciata da una esuberante crema marrone che la confezione stessa non è riuscita a trattenere. Ma finalmente tutto ciò avrà una fine .

L'aspirante Dottore in cioccolato avrà il compito di risolvere i nostri golosi problemi: dovrà studiare il modo per far rimanere solido e integro in tutte le sue qualità nutritive il gustoso alimento. 
Il dottorato durerà 3 anni e mezzo e la borsa di studio sarà disponibile solo per i cittadini dell'Unione Europea.  
Il progetto di ricerca è prevalentemente sperimentale, ma richiede, oltre a un palato fino, una laurea in fisica, chimica, scienza dei materiali o ingegneria.  

I candidati che desiderano studiare la materia devono inviare la documentazione richiesta (vedi Job Opportunities - University of Cambridge) con una e-mail all'indirizzo [email protected] entro le 12:00 (ora inglese) di venerdì 29 agosto, all'attenzione della signora Amanda Taylor, segretaria del dipartimento. 
Il dottorato multidisciplinare in cioccolato avrà inizio in gennaio 2015.

Dunque, scienziati o appassionati di cioccolato affrettatevi: Cambridge vi aspetta!

Monica Pilotto
18/08/2014

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.