Le arancine di riso

  • 100 minuti PT100M
  • MEDIA
  • kcal 335
  • -/5
arancine-di-riso
Sale&Pepe

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

La preparazione del ripieno delle arancine di riso

1) Prepara la ricetta delle arancine di riso mettendo a stufare le verdure per il soffritto insieme a 30 grammi di burro poi aggiungi la carne tritata, aggiusta di sale e pepe e cuoci per circa 10 minuti.

2) Aggiungi il concentrato diluito in poca acqua e continua la cottura ancora per 30 minuti: unisci poi i piselli e cuoci ancora per 10 minuti, fino ad avere un ragù ristretto.

3) Prendi una casseruola e soffriggici la cipolla, insieme al resto del burro, poi tosta il riso e sfumalo con il vino, quindi aggiungi una mestolata di brodo bollente e continua a cuocere il riso fino ad averlo al dente. Devi man mano aggiungere il brodo, fino a quando è necessario per la cottura.

4) Unisci il grana e poi lascia raffreddare.

La realizzazione delle arancine di riso

1) Quando il riso è a temperatura ambiente, prendine un po’ nel cavo della mano, metti al centro il ragù poi aggiungi sopra altro riso. Continua fino a terminare gli ingredienti: alla fine devi ottenere 8 arancine di riso.

2) In un piatto fondo metti 1,5 decilitri di acqua insieme alla farina, spennella le arancine con questo composto e infine passale nel pangrattato.

3) Friggile tutte in olio molto caldo, fino a quando non sono di un bel colore dorato. Gusta subito le tue arancine di riso.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it