Seguici su Facebook Seguici su Instagram
VegetarianoOpen sandwich vegetariano al forno

Open sandwich vegetariano al forno

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La nostra proposta è un piatto unico, facile e veloce, pensato per chi è vegetariano, ma ha il palato fine e non vuole rinunciare ai piaceri della cucina. Per incontrare i gusti di tutti, la variante Panfette Nutrifree integrale, con grano saraceno, semi di lino e di girasole è perfetta. Preparato con olio extravergine di oliva, è senza glutine e lattosio. Ideale per chi deve o vuole seguire una dieta gluten free, è il perfetto passepartout per chi è celiaco o semplicemente è attento al proprio benessere. 

Le fette integrali, accomodate in teglia, sono condite con salsa di pomodoro e costellate di tocchetti di mozzarella di bufala prima di passare sotto il grill. Un bouquet di verdure multicolore profumate al basilico guarnisce i sandwich appena sfornati. Il parmigiano reggiano grattugiato è il tocco sapido di tanta bontà, da gustare caldissima.

Condividi

Ingredienti

Ungete leggermente una teglia, sistematevi le fette di pane, spalmatele con poca salsa di pomodoro e copritele con bocconcini di bufala spezzettati, poco sale e un filo di olio. Passatele in forno sotto il grill a 200° per 5 minuti.

2 Nel frattempo tagliate a nastro la carota e la zucchina, affettate sottile il cavolfiore, tagliate in 4 i datterini, salateli separatamente, tagliate a rondelle il cipollotto, tagliuzzate la rucola o gli spinacini. 

Mescolate tutte le verdure in un piatto, aggiungendo la rucola o gli spinacini, una manciatina di foglie di basilico, olio e sale.

Mescolate e distribuite le verdure sopra le fette appena tolte dal forno, cospargete di parmigiano reggiano e servite.

 

La linea Panfette Nutrifree è pensata per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti, con un attenzione al gusto, al benessere e alla praticità: declinata in tre varianti, propone per la tavola di tutti i giorni la texture morbida e dal gusto gentile del Panfette classico, preparato con olio extravergine di oliva; quello integrale, a base di farina di grano saraceno e arricchito con semi di lino e girasole, è la scelta migliore per chi è attento al benessere e alla ricerca di cibi di qualità e ricchi di fibre; chi ama sperimentare gusti decisi e articolati deve provare le fette ai cereali, realizzate con riso, mais, grano saraceno, teff e quinoa.

 

Da oggi avete un motivo in più per comprare la linea Panfette: il concorso  Vinci con "Panfette” e sorridi di gusto.

 

Panfette Nutrifree è, infatti, il protagonista di un contest con fantastici premi: dal 18 settembre al 16 dicembre 2023 collegandosi e registrandosi sul sito sorrididigusto.nutrifree.it ed inserendo il codice univoco presente sui prodotti in promozione della linea Panfette Nutrifree si può provare a vincere la Kodak Printomatic in palio ogni giorno! Raggiunti 3 codici si può provare a vincere la E-Bike firmata Atala in palio ogni mese!

 

Inoltre dal 18 dicembre 2023 al 13 gennaio 2024 con un nuovo codice puoi prenotarti per l’estrazione finale del superpremio prevista entro il 31 gennaio 2024: lo Smartphone Samsung Galaxy Z Flip 4 + auricolari Smasung Galaxy Buds2 Pro.

 

Montepremi € 11.637,00. Dettagli nel regolamento su sorrididigusto.nutrifree.it

 

Ricetta di Alessandra Avallone; foto e video di Alberto Rinonapoli

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.