Finta lanterna di zucca e scampi

  • FACILE
  • kcal 300
  • -/5
Presentazione finta lanterna di zucca e scampi
Sale&Pepe

Ad Halloween porta in tavola la finta lanterna di zucca e scampi con la decorazione di Jack O' Lantern. È una ricetta tanto deliziosa quanto spettacolare e lascerà i tuoi ospiti ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della finta lanterna di zucca e scampi

1) Togli i gusci dei gamberi, lasciando attaccate le code, incidi il dorso, elimina il filetto nero, sciacquali e falli saltare per 1/2 minuto con un filo di olio, poi sgocciolali.

2) Aggiungi nella padella lo scalogno spellato e tritato e fallo appassire a fiamma dolce per 4-5 minuti. Unisci la polpa di zucca, quando sarà rosolata, unisci la passata di pomodoro, il latte di cocco, sala, pepa e cuoci per altri 5 minuti, finché il composto sarà cremoso. Unisci i gamberi.

3) Incidi gli scampi sul dorso ed elimina il filetto nero. Metti il cestello per cottura al vapore in una pentola, versa acqua, fino a sfiorare il cestello, fai bollire e cuoci gli scampi per 2 minuti.

4) Versa il sugo di gamberi in una zucca incisa con il motivo di Jack O' Lantern senza forarla, metti gli scampi sui bordi e servi la finta lanterna di zucca.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it