Seguici su Facebook Seguici su Instagram
VegetarianoMosaico di verdure in crema

Mosaico di verdure in crema

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Quattro gusti per un morbido spuntino vegetariano da spalmare su pane, crostini o grissini. Per un aperitivo goloso senza carni e salumi

Condividi
VOTA

Ingredienti

Le mele renette devono il loto nome al francese "reinette”, reginetta, perché sono frutti speciali. Verdi o gialle con punteggiature rugginose, si raccolgono in settembre, quando sono più compatte e acidule; a fine stagione invece risultano più zuccherine e pastose. Ideali per strudel, torte, frittelle, hanno un ottima resa anche nelle creme. Da gustare con taglieri di salumi e formaggi, anche ovini.

Il trucco
Sbucciatele all'ultimo momento, perché si ossidano in fretta. Se la buccia è un po' grinzosa significa che è ben matura, non è indice di cattiva qualità.

Spennellate il peperone con olio e abbrustolitelo sotto il grill finché la pelle si stacca. Mettetelo in un sacchetto a raffreddare. Eliminate pelle, semi e filamenti. Frullatelo con la paprica, i pinoli, il succo e la scorza grattugiata del limone e la robiola. Trasferite in frigo.

Frullate i pomodori con il grana e 1 cucchiaio di aceto balsamico. Unite il mascarpone, regolate di sale, amalgamate e mettete in frigo.

Spellate e tritate finemente lo scalogno, sbucciate la mela, eliminate il torsolo e tagliatela a fettine. Cuocete in una pentola antiaderente entrambi gli ingredienti per 10 minuti con il curry e poco sale, finché si asciugano. Frullate il composto con la ricotta e mettete in frigo.

Mettete a bagno l'uvetta. Rosolate l'aglio in padella con 4 cucchiai di olio ed eliminatelo. Unite lo zenzero grattugiato e le carote affettate, salate e cuocete per 10 minuti. Frullatele, unite l'uvetta strizzata e mettete in frigo. Servite, se vi piace, con piccoli grissini all'olio.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.