Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteZuppa Imperiale in consommé

Zuppa Imperiale in consommé

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La Zuppa Imperiale è una ricetta tipica della cucina emiliana. Un primo piatto a base di semolino, uova, parmigiano grattugiato, mortadella burro e noce moscata. Si tratta di un piatto non troppo difficile da realizzare e davvero perfetto per la stagione invernale che vi conquisterà al primo cucchiaio!

Condividi

1) Frullate la mortadella, separate i tuorli dagli albumi e lavorate i primi con il parmigiano,il semolino, il burro e il trito di mortadella. Insaporite con sale, pepe, noce moscata e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.

2) Montate gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale e incorporateli delicatamente. Versate il composto in una teglia di 25x35 cm foderata di carta da forno bagnata e strizzata a uno spessore di 2 cm. Pareggiate e infornate a 170°-180° per 20 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e tagliate a dadini.

3) Preparate il consommé. Versate il brodo freddo e sgrassato in una casseruola e unite la carne macinata e l'albume. Portate a ebollizione mescolando con una frusta, cuocete a fiamma minima per 30 minuti e filtrate.

4) Raschiate la carota, pulite il porro,spuntate la zucchina e tagliateli a listarelle. Portate a bollore il consommé e cuocetevi per 4 minuti le verdure e i dadi di zuppa imperiale. Spegnete il fuoco e ultimate con lo Sherry.

TAG: #burro#mortadella#parmigiano#uova#Zuppa imperiale in consommé

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.