I bocconcini con la salsiccia

  • 30 minuti PT30M
  • FACILE
  • kcal 500
  • -/5
bocconcini-con-la-salsiccia
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei bocconcini con la salsiccia

La semplicità è il punto di forza di questi bocconcini con la salsiccia, che abbinano la carne a una dadolata di patate, il tutto avvolto dal delicato aroma di una miscela di erbe mediterranee: ti sveliamo qui i segreti per preparare al meglio il piatto.

1) Pela le patate, tagliale a dadini e mettile in padella con 2-3 cucchiai d’olio (senza averlo precedentemente scaldato). Cuoci per circa 10 minuti a fiamma media, senza mai rigirare le patate: dovrà formarsi una crosticina solo sulla parte inferiore, quella che poggia sul fondo della padella.

2) Mescola ora le patate, facendo attenzione a non disfarle, e dopo qualche minuto aggiungi la salsiccia, già privata della pelle e sbriciolata. Profuma con le erbe di Provenza e cuoci per 10 minuti circa, fino a che le patate saranno tenere e dorate. Durante la cottura, rimesta di tanto in tanto gli ingredienti.

3) Regola di sale, quindi scola le patate e la carne dal liquido di cottura, usando un mestolo forato.

4) Non ti resta ora che impiattare i tuoi bocconcini con la salsiccia e servirli, ben caldi. 

Bocconcini con la salsiccia: dettagli sul piatto e consigli

In questa ricetta dei bocconcini con la salsiccia, per insaporire il piatto abbiamo usato delle erbe di Provenza: si tratta di una miscela di timo, basilico, maggiorana, finocchio, salvia, menta, santoreggia, origano e rosmarino che si acquista già pronta al supermercato. In alternativa, puoi insaporire i bocconcini con la salsiccia usando un trito aromatico da preparare in casa, con le erbette che preferisci. 

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it