Quiche con tonno e peperoni al sapore di acciuga

  • 90 minuti PT90M
  • FACILE
  • kcal 390
  • 4/5
quiche-con-tonno-e-peperoni-al-sapore-di-acciuga ricetta
Sale&Pepe

La quiche con tonno e peperoni al sapore di acciuga è un piatto dal gusto deciso, molto gustoso e ricco. La quiche è adatta sia come spuntino da aperitivo che come pasto unico pe ...

Leggi di più

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della Quiche con tonno e peperoni al sapore di acciuga

438321) Per prima cosa trita le olive  e i pomodori. Riunisci nel mixer la farina con il burro, sale, pepe e mixa fino a rendere sabbiosa la farina; unisci l'uovo, il trito di pomodori e olive e, quando si sarà formato l'impasto, aggiungi 2 cucchiai di acqua ghiacciata sempre con il mixer in funzione ancora pochi secondi. Forma un panetto, avvolgilo nella pellicola e mettilo in frigo un'ora.

2) Continua la preparazione della quiche con tonno e peperoni al sapore di acciuga, arrostendo i peperoni sotto il grill, sbucciali, elimina i semi, tagliali a pezzi, salali e pepali. Nel frattempo lessa le patate e spezzale ancora calde, condiscile con olio, sale e pepe; unisci il tonno, i peperoni e un trito di prezzemolo e peperoncini dolci. 

3) Stendi la pasta e rivesti una teglia in precedenza imburrata di 24 cm di diametro, copri il fondo con carta da forno e fagioli e cuoci per 15 minuti in forno preriscaldato a 200°. Togli i fagioli e la carta, riempi il guscio di pasta con il ripieno, poi versa sopra una crema di uova sbattute con latte, sale e pepe. Cuoci in forno a 180° per 45 minuti. Sciogli a fuoco dolce le acciughe con poco olio e spennella la quiche prima di servire.   

Come servire la quiche con tonno e peperoni al sapore di acciuga

1) La quiche con tonno e peperoni al sapore di acciuga è ottima servita sia calda che fredda; nel secondo caso mettetela pure in frigo e servitela a listarelle accompagnata da un vinello frizzante.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it