Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTPie alle nocciole con mele e more

Pie alle nocciole con mele e more

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa torta gustosa e appetitosa, a base di nocciole, mele e more, è il dolce perfetto da portare con sé durante una gita fuori porta o da assaporare a colazione e a merenda. 

L'ideale per mettere d'accordo grandi e piccini e da servire ai vostri ospiti: vi farà fare sicuramente un'ottima impressione e conquisterà i palati di amici e parenti. 

Condividi

1 Imburrate una pirofila da forno da 22 cm di diametro. Sbucciate le mele, eliminate il torsolo e riducetele a fettine. Trasferitele in una ciotola, mescolatele con le more, la fecola di patate e 40 g di zucchero semolato e versate il tutto nella pirofila.

2 Tritate nel mixer 150 g di nocciole con un cucchiaio dello zucchero rimasto fino a ridurle in una polvere fine. Montate il burro e lo zucchero avanzati fino a ottenere un composto soffice e cremoso; aggiungete l'uovo sgusciato, mescolate, unite la farina setacciata con il lievito, un pizzico di sale, i semini prelevati dal baccello di vaniglia e le nocciole in polvere; mescolate per amalgamare gli ingredienti.

3 Distribuite l'impasto sopra la frutta in modo da coprirla quasi completamente. Livellatelo con le mani inumidite, cospargetelo con le nocciole rimaste, tritate grossolanamente, e cuocete in forno a 180° per 40 minuti. Servite il pie tiepido con la panna, montata con lo zucchero a velo, e amalgamata alla pasta di nocciole (se la utilizzate).

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.