La quiche di carciofi e patatine novelle

  • 50' minuti PT50'M
  • FACILE
  • kcal 330
  • recensioni
quiche di carciofi e patatine novelle Sale&Pepe
Sale&Pepe

Ispirata a una delle più famose torte salate francesi, ecco la ricetta di una gustosa quiche vegetariana, con carciofi, patatine novelle e feta

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della quiche di carciofi e patatine novelle

Ottima soluzione per far mangiare gli ortaggi anche ai bambini, scopri com’è facile preparare la gustosa quiche di carciofi e patatine novelle: ecco la ricetta spiegata passo dopo passo.

1) Pulisci i carciofi togliendo i gambi, le foglie esterne e il fieno (la parte centrale). Tagliali a spicchi e mettili a mollo in una ciotola con acqua e succo di limone, per evitare che si anneriscano. Passa a pulire le patate, senza però sbucciarle, e affettale non troppo sottili. Cuoci gli ortaggi in padella per circa 10 minuti con un po’ d’olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe.

2) Fodera una teglia con carta forno e strofina su di essa uno spicchio d’aglio tagliato a metà.

3) Trasferisci un disco di pasta sfoglia di 24 cm di diametro nello stampo e riempi con patate, carciofi e la feta a pezzettini. Incidi i bordi della pasta con qualche taglietto e fai cuocere per circa 20 minuti in forno preriscaldato a 200°. Trascorso il tempo, sforna la quiche, decora con qualche foglia di rucola e porta in tavola.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it