Il mix piccantino di polpo e patate novelle è ideale per un secondo piatto unico per un pranzo veloce o un delizioso antipasto
1) Per iniziare la ricetta del mix piccantino di polpo e patate novelle immergi il polpo in acqua bollente e cuocilo per una ventina di minuti, con una foglia di alloro, dopo che l'acqua ha ripreso a bollire. A metà della cottura aggiungi le patate novelle e quando il tempo di cottura è terminato scola le patate e lascia raffreddare il polpo nella sua acqua di cottura. Successivamente taglia le patate a fettine e scola il polpo eliminando solo la pelle.
2) Taglia il polpo a tocchetti e condiscilo con una punta di peperoncino in polvere, metà del pimenton (peperoncino dolce affumicato) indicato in ricetta e 2 cucchiai d'olio. Mescola il tutto anche con le patate affettate e i pomodori tagliati a spicchi che precedentemente hai salato e lasciato colare per 5 minuti. Unisci al composto anche il prezzemolo tritato e il pimenton avanzato. Mescola bene e lascia riposare per 30 minuti. Prima di servire il polpo con patate novelle al peperoncino aggiungici un filo d'olio d'oliva a crudo.
La ricetta del polpo e patate novelle al peperoncino è molto gustosa ma bisogna stare attenti a non cucinare un polpo gommoso e duro. Per questo motivo lo chef consiglia questa tecnica: prima di procedere con la ricetta di Sale&Pepe occorre immergere il polpo in acqua bollente per 3 volte e poi proseguire con la cottura indicata. Questo è un piccolo trucco che ti consentirà di avere un polpo morbido che renderà perfetto il tuo piatto.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.