Lonza al tè nero al gelsomino

  • 60 minuti PT60M
  • FACILE
  • kcal 235
  • -/5
lonza-al-te-nero-al-gelsomino
Sale&Pepe

Scopri con Sale&Pepe questa semplicissima ricetta di arrosto e porta in tavola il sapore della lonza associata a quello del tè nero al gelsomino

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare la lonza al tè nero al gelsomino

1) Per preparare la lonza al tè nero al gelsomino, porta ad ebollizione 1 litro di acqua. Versavi le foglie di tè, lascia infondere 4-5 minuti, quindi filtra attraverso un colino. Aggiungi l'aglio, il ginepro e l'alloro e lascia raffreddare.

2) Sistema la lonza in una terrina che la contenga a misura e versa sopra il tè aromatizzato. Fai marinare per un'ora o due, rigirando di tanto in tanto.

3) Sgocciola la carne dalla marinata, rosolala in una casseruola con un filo di olio, quindi sala e pepa e trasferisci nel forno preriscaldato a 180° C. Cuoci per circa 40 minuti, bagnando di tanto in tanto con poco brodo caldo all'inizio, con tè e fondo di cottura più avanti.

4) Togli dal forno, copri con alluminio e lascia riposare per una decina di minuti prima di affettare la lonza al tè nero al gelsomino sottilmente e servirlo guarnendo con qualche ciuffetto di rosmarino.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it