Le tagliatelle di castagne con sugo di porri e speck sono un gustoso primo piatto autunnale ideale per una cena sfiziosa.
1) Mescola le farine con un pizzico di sale e disponile a fontana sulla spianatoia; sguscia al centro le uova e incorporale alle farine poco per volta. Quindi lavora energicamente l'impasto, ricava una palla, coprila con un telo e lasciala riposare per 20 minuti. Dopodiché stendila in una sfoglia sottile con l'apposita macchinetta e ricava le tagliatelle.
2) Pulisci i porri privandoli delle radici, delle foglie esterne sciupate e della parte più verde, lavali e tagliali a rondelle. Falli appassire in un tegame con il burro, sala,pepa, unisci metà dei semi di finocchio e 80 g di speck tagliato a listarelle e prosegui la cottura a fuoco moderato per 10 minuti.
3) Cuoci le tagliatelle preparate in abbondante acqua bollente leggermente salata. Fai rosolare i semi di finocchio e lo speck avanzato in un tegame antiaderente senza aggiungere alcun condimento; scola la pasta, condiscila con il sugo di porri e lo speck profumato al finocchio e servi subito.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.