Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCarneCarne suinaRotolo con salsiccia e verdure

Rotolo con salsiccia e verdure

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Quasi una rollatina, ripiena di salsiccia e verdure, sfumata con vino bianco e profumata al rosmarino. Fette succulente da irrorare con il sughetto di cottura

Condividi

La polpa di vitello è un taglio di carne di vitello che si ricava dalla spalla del vitello. È un taglio abbastanza magro, ma con venature di grasso sufficienti a rendere la polpa adatta anche alle lunghe cotture. Il delicato sapore rende la polpa di vitello predisposta a tantissimi abbinamenti. È buona anche preparare ottimi arrosti economici, ma anche macinata o per fare spezzatini.

In caso di arrosto
La carne va un po' massaggiata con un filo d'olio e poi cotta in padella o in forno, facendola prima rosolare a fuoco alto per in modo da chiudere sigillarne i succhi all'interno. La pazienza di cuocerla a fuoco basso per un tempo abbastanza lungo ne valorizza i sapori e garantisce tanta morbidezza.

Unite alla carne metà  delle verdure affettate e un filo di olio; coprite con vino bianco. Lasciate riposare per qualche ora al fresco.

Tritate grossolanamente le restanti verdure, fatene soffriggere metà  con poco olio e distribuitele sulla carne, scolata dalla marinata, insieme alla salsiccia; arrotolatela, legatela e rosolatela con poco burro e olio, il rosmarino e il trito rimasto; salate, pepate e cuocete piano unendo ogni tanto un po' del vino della marinata. Servite il rotolo affettato con il fondo di cottura passato al setaccio.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.