Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Risotto con salsiccia e scalogno

  • 80 minuti PT80M
  • FACILE
  • kcal 465
  • 5/5
Risotto con salsiccia e scalogno Sale&Pepe
Sale&Pepe

Il risotto con la salsiccia e i cardi è un primo piatto completo e appagante, anche dal punto di vista calorico. Perfetto per scaldare le giornate più fredde e per accontentare ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione del risotto con la salsiccia e lo scalogno

80961) Inizia a preparare il tuo risotto con la salsiccia pulendo i cardi. Tagliali e falli lessare in acqua bollente preventivamente salata ed addizionata con succo di limone. Scolali e, quando saranno freddi, tagliane circa metà a tocchetti e passa il resto al passaverdure.

2) Fai stufare lo scalogno e l'aglio tritati dentro un tegame in 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva. Unisci la salsiccia privata della pelle e sbriciolata, e lasciala rosolare.

3) Aggiungi il riso nel tegame e lascialo tostare per 2 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno in modo che non si attacchi. Unisci al riso i cardi tagliati a tocchetti e fallo insaporire per qualche istante; bagna con il vino e lascia evaporare la parte alcolica a fiamma vivace.

4) Porta il riso a cottura bagnandolo in più riprese con il brodo bollente. A cottura ultimata, regola di sale e aggiungi una generosa macinata di pepe. Pochi minuti prima di togliere il risotto con la salsiccia dal fuoco incorporalo con il purè di cardi ed un filo d'olio (solo se gradito). Lascia mantecare il risotto coperto per pochi istanti, guarnisci con prezzemolo tritato e servi in tavola.


Menù di appartenenza


Pubblicato il 25/03/2014

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it