L’arrosto arrotolato al profumo d'agrumi

  • 65 minuti PT65M
  • FACILE
  • kcal 355
  • recensioni
arrosto-arrotolato-al-profumo-dagrumi ricetta
Sale&Pepe

Limone, arancia e pompelmo sono gli ingredienti segreti che danno freschezza e colore alla raffinata ricetta dell’arrosto arrotolato al profumo d’agrumi

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dell’arrosto arrotolato al profumo d’agrumi

Con la ricetta dell’arrosto arrotolato agli agrumi dai un tocco di allegria alla tavola delle grandi occasioni: ecco tutti i passaggi per realizzare il piatto.

1) Prepara nel mixer un trito con l’aglio, il sedano, gli aghi di un rametto di rosmarino, un po’ di scorza di limone e d’arancia. Cospargi il vitello con questo composto, disponi in superficie il bacon, arrotola la carne e legala con dello spago, fissando nella rete i rametti di mirto e il rosmarino rimasto.

2) Taglia a spicchi metà pompelmo e metà arancia, quindi mettili in una pirofila in cui avrai già disposto la carne. Irrora con il succo di mezzo limone e dell’altra metà di arancia. Lascia insaporire la carne in questa marinata, poi condisci con un filo d’olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe.

3) Cuoci il tuo arrosto arrotolato al profumo d’agrumi per circa 50 minuti in forno a 180°. Durante la cottura, di tanto in tanto rigira la carne e bagnala con il fondo di cottura, affinché non si secchi.



Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it