Stuzzicante salsa di peperoni

  • 35 minuti PT35M
  • FACILE
  • recensioni
Stuzzicante con salsa di peperoni Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Questa stuzzicante salsa di peperoni è una ricetta raffinata e ricca di sapore a base di peperoni rossi abbrustoliti al forno, passati nel mixer per amalgamarli ai tuorli d’uovo e alla mollica di pane; profumata con basilico fresco e rosmarino e poi cotta in una ciotola per la fonduta si trasforma in una salsa cremosa e invitante per intingere e cuocere gamberetti o pezzetti di salmone freschi

La stuzzicante salsa di peperoni si presta per una cena romantica o con amici, il suo gusto delicato ma deciso è difficile da dimenticare e lascerà un ricordo molto piacevole ai vostri commensali

Se i peperoni sono la tua passione, prova subito questa ricetta di Sale&Pepe, la stuzzicante salsa di peperoni è facile e veloce da preparare ma il risultato è davvero speciale! Provare per credere!

Come preparare la stuzzicante salsa di peperoni

1) Prendi i peperoni rossi e cuocili sotto il grill del forno caldo a 200° per 30 minuti circa, rigurandoli su tutti i lati. Sfornali e mettili in un sacchetto di plastica per alimenti, per far risultare la pulizia più semplice. Togli la pelle, i semi e i fili interni, poi tagliali in pezzi.

2) Aiutandoti con il mixer, trita i peperoni, 1 spicchio d’aglio, il basilico e 2-3 gocce di tabasco. Unisci al composto i tuorli d'uovo e frulla ancora il tutto fino a avere una salsa molto densa e aggiungi la mollica sbriciolata e l’olio extravergine di oliva. Frulla ancora una volta, il risultato deve essere una salsa di peperoni dalla consistenza cremosa.

3) Prendi una casseruola da fonduta, mettici a rosolare un cucchiaio di olio extravergine di oliva, lo spicchio d’aglio restante e il rametto di rosmarino. Una volta che il fondo di cottura è insaporito, toglili e versa la salsa di peperone in una ciotola, aggiusta di sale servi.


Consigli: come servire la stuzzicante salsa di peperoni

82641) Metti la casseruola da fonduta al centro della tavola e utilizza la stuzzicante salsa di peperoni per cuocere code di gambero e pezzetti di salmone, entrambi molto freschi.

2) A questo piatto delizioso può essere accostato un Sauvignon dell'Alto Adige, che ha un aroma fruttato in grado di sposare perfettamente lo stuzzicante

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it