La terrina di triglie con carote al curry

  • 30' minuti PT30'M
  • MEDIA
  • kcal 390
  • recensioni
terrina di triglie con carote al curry Sale&Pepe
Sale&Pepe

La terrina di triglie con carote al curry è un gustosissimo piatto da consumare sia appena sfornato che freddo. Il gusto inconfondibile del nasello e quello della triglia verranno ...

Leggi di più

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della terrina di triglie con carote al curry

1) Prima di iniziare la lavorazione della terrina di triglie con carote al curry, accendi il forno e portalo a 180°. Taglia a julienne la carota e cuocila per 5 minuti in una padella antiaderente con una noce di burro, il curry e  un pizzico di sale.

2) Taglia il nasello a tocchetti, buttali nel mixer con un pizzico di sale e frulla per qualche istante. Unisci al pesce gli albumi e la panna fredda poi metti in funzione l’elettrodomestico fino a ottenere un composto cremoso, liscio e omogeneo.

3) Elimina eventuali spine dai filetti di triglia con la pinzetta: questa operazione va fatta con estrema cura. Sciacqua i filetti di triglia, asciugali e salali leggermente. Imburra fondo e pareti di una terrina di 18x8 cm che sia dotata di coperchio e rivestila con i filetti, tenendo il lato della polpa verso l'interno.  


Come ultimare la terrina di triglie con carote al curry

Versa nella terrina un terzo del composto di nasello, livella e copri con metà della carota, in uno strato.  Versa sopra un altro terzo del composto, seguito dalle carote e così via fino a terminare gli ingredienti e completando con il nasello rimasto. Copri con carta da forno, con il lato inferiore imburrato. Chiudi e cuoci la terrina a bagnomaria in forno per 40 minuti. Fai intiepidire il composto, inclina lo stampo per eliminare il liquido formatosi in cottura e fai raffreddare. Nel frattempo miscela lo yogurt e la maionese. Servi la terrina di triglie con carote al curry a fette con la salsa allo yogurt. 


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it