Un dolce semplice, povero di grassi e calorie, che si può preparare non solo con fragole ma anche con ciliegie, susine e pesche
1 
1) Prepara la frutta. Pulisci le fragole, lavandole velocemente, tamponale con carta da cucina, elimina i piccioli e dividile a spicchi, nel senso della lunghezza. Mettile in una ciotola con metà zucchero di canna e mescola.
2 
2) Fai la crema. Sbatti l'uovo con la scorza grattugiata del limone e lo sciroppo di agave; poi incorpora 6 cucchiai di olio a filo, continuando a sbattere. Incorpora la farina mescolata con il lievito, alternandola a cucchiaiate di yogurt, fino a esaurire gli ingredienti.
3 
3) Unisci le fragole. Ungi con l'olio rimasto una pirofila a bordi bassi di 30 cm di diametro, versavi il composto preparato, a cui avrai aggiunto le fragole con il sughetto che avranno emesso.
4 
4) Completa. Spolverizza la superficie del dolce con lo zucchero rimasto e cuoci in forno già caldo a 170°C per circa 35 minuti. Per verificare la cottura, inserisci uno stecchino al centro del dolce: dovrà uscire asciutto.
5 
5) Servi. Togli la torta dal forno, lasciala raffreddare e servi la torta di fragole allo yogurt nello stesso recipiente di cottura.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.