Profumato e appetitoso, il sugo di ricotta e radicchio è ciò che ci vuole per valorizzare e rendere gustoso anche un semplice piatto di lasagnette.
1) Per fare le lasagnette con ricotta e misto di radicchio dovrai per prima cosa preparare la pasta. Usa il mixer per frullare la semola di grano duro con il crescione e un pizzico di sale, poi disponila a fontana sulla spianatoia. Sciogli la lecitina con un dl d’acqua così da renderla cremosa e aggiungila all’altro impasto. Lavora per bene e aggiungi un po’ d’acqua qualora l’impasto risultasse troppo asciutto.
2) A questo punto crea una sfoglia sottile e fai le lasagnette. Trita i cipollotti e il radicchio rosso e mettili in una padella con l’olio, poi aggiusta di sale e pepe e lascia insaporire per 10 minuti a fuoco vivo. Aggiungi la ricotta, lascia cuocere ancora per 5 minuti e mescola di tanto in tanto.
3) Infine cucina le lasagne in abbondante acqua salata, scolale e servile con il sugo di ricotta e radicchio.
Per preparare la ricetta lasagnette con ricotta, l'ingrediente principale è la ricotta. In Italia laricotta è l’ingrediente base di molte ricette regionali, tutte piuttosto famose e gustose, come i tortelli maremmani, i tortelloni di magro, la pastiera napoletana, i cannoli e la cassata siciliana. Essendo tanto richiesta proprio perché molto amata e frequentemente impiegata nella cucina tradizionale, la ricotta viene prodotta in diverse regioni italiane, anche se la più commercializzata è senza dubbio quella romana, caratterizzata da una pasta solida e asciutta.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.