Un piatto di questi cellentani regala al palato un mosaico di sapori che spazia dalle note più delicate delle fave a quelli più decisi del pepe nero, passando per la croccantezza di pistacchi e fiori di zucca in pastella
1) Inizia a eseguire la ricetta dei cellentani lessando le fave per 10 minuti. Successivamente passale al mixer con 5 cucchiai della loro acqua di cottura, la menta, il grana padano grattugiato, metà dei pistacchi, un filo d’olio e una presa di sale.
2) In una ciotola disponi il tuorlo e 2,2 dl di acqua ghiacciata e un pizzico di sale. Immergi la ciotola in un contenitore più grande riempito di acqua e ghiaccio e sbatti energicamente il tuorlo con una frusta. Unisci la farina e mescola bene la pastella per non formare grumi.
3) Metti a cuocere i cellentani in una pentola di acqua bollente leggermente salata.
1) Priva i fiori di zucca del gambo e del pistillo e passali nella pastella. Friggili in abbondante olio caldo e, quando sono dorati, falli scolare su dei fogli di carta assorbente.
2) Scola i cellentani e condiscili con la crema di fave. 3) Servi i cellentani con crema di fave nei piatti individuali con una guarnizione composta dai rimanenti pistacchi tritati, dai grani di pepe nero pestati e dai fiori di zucca fritti.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.