Una mousse delicata e fresca, in cui l’intenso gusto del cioccolato fondente è smorzato dall’aroma della cannella in polvere e dalle note del caffè
1) Per realizzare la ricetta della doppia mousse trita finemente il cioccolato fondente e fallo sciogliere a bagnomaria. Versaci il caffè e fai amalgamare i due ingredienti a fuoco basso.
2) Fuori dal fuoco unisci al cioccolato il burro a pezzettini. Fai sciogliere il burro e lascia riposare il composto per un minuto. Nel frattempo prendi un uovo e separa l’albume e il tuorlo. Aggiungi quest’ultimo alla crema al cioccolato.
3) Monta 3 albumi a neve ferma con un pizzico di sale e aggiungili gradualmente al composto di cioccolato per creare la doppia mousse.
1) Componi la doppia mousse incorporando circa un quarto degli albumi montati a neve alla salsa di cioccolato. Quando gli ingredienti si saranno amalgamati, incorpora delicatamente il resto degli albumi, con movimenti dal basso verso l’alto.
2) Distribuisci la mousse in 4 ciotole e lasciala riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Servila ben fredda con una spolverata di cannella in polvere.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.