La doppia mousse

  • 15 minuti PT15M
  • FACILE
  • kcal 225
  • recensioni
doppia-mousse ricetta
Sale&Pepe

Una mousse delicata e fresca, in cui l’intenso gusto del cioccolato fondente è smorzato dall’aroma della cannella in polvere e dalle note del caffè

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della doppia mousse

383081) Per realizzare la ricetta della doppia mousse trita finemente il cioccolato fondente e fallo sciogliere a bagnomaria. Versaci il caffè e fai amalgamare i due ingredienti a fuoco basso.

2) Fuori dal fuoco unisci al cioccolato il burro a pezzettini. Fai sciogliere il burro e lascia riposare il composto per un minuto. Nel frattempo prendi un uovo e separa l’albume e il tuorlo. Aggiungi quest’ultimo alla crema al cioccolato.

3) Monta 3 albumi a neve ferma con un pizzico di sale e aggiungili gradualmente al composto di cioccolato per creare la doppia mousse.

Come servire la doppia mousse

1) Componi la doppia mousse incorporando circa un quarto degli albumi montati a neve alla salsa di cioccolato. Quando gli ingredienti si saranno amalgamati, incorpora delicatamente il resto degli albumi, con movimenti dal basso verso l’alto.

2) Distribuisci la mousse in 4 ciotole e lasciala riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Servila ben fredda con una spolverata di cannella in polvere.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it