I cestini di parmigiano sono facili da realizzare e scenografici da portare in tavola. Puoi farcirli con polenta, funghi e uva caramellata. Ecco la ricetta
Come preparare i cestini di funghi con polenta
1) Per realizzare la ricetta dei cestini di funghi con polenta per prima cosa prepara l'uva caramellata: lava gli acini e cuocili a fuoco dolce con il miele, lo zucchero e il passito, finché il liquido si riduce della metà e diventa quasi caramellato.
2) Per preparare i cestini, dividete il parmigiano in 8 parti e forma 8 mucchietti su una placca foderata con carta da forno. Appiattiscili con il dorso di un cucchiaio e infornali a 200 °C per 5 minuti o finché il formaggio è fuso e dorato. Sforna le cialde e posale subito su 8 ciotoline rovesciate.
3) Versa a pioggia la farina di mais in un litro di acqua bollente salata e, mescolando, cuocete a fuoco basso, fino a ottenere una polenta morbida. Intanto, lavate i funghi per pochi secondi. Asciuga con un telo e taglia i più grandi a metà.
4) Fai imbiondire in padella l'aglio schiacciato con 4 cucchiai d'olio e cuocetevi i funghi per 15 minuti mescolando spesso, poi sala, pepa e unisci il prezzemolo tritato.
5) Versa un cucchiaio di polenta in ogni piatto, posa i cestini di formaggio, riempili con la polenta rimasta e i funghi e guarnisci con l'uva caramellata e servi i cestini di funghi.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.