Cestini alla mousse di formaggio e noci

  • 50 minuti PT50M
  • MEDIA
  • kcal 440
  • recensioni
cestini-alla-mousse-di-formaggio-e-noci
Sale&Pepe

In questa ricetta la croccantezza dei cestini di pane e delle noci, in grande armonia con il Bollinger Brut, e la rotonda grassezza del formaggio, che offre invece un piacevolissim ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei cestini alla mousse di formaggio e noci

1) Per preparare la ricetta dei cestini alla mousse di formaggio e noci devi anzitutto eliminare la crosta dalle fette di pane per poi tirarle con il mattarello e ridurle in sfoglie sottili. Dopodiché fodera 8 stampini monodose ritagliando il pane secondo necessità, quindi sovrapponi leggermente i lembi, premi sulle giunture e spennella con poco olio. Per coprire i fondi puoi aiutarti invece con un tagliapasta.

2) Metti i cestini di pane in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti. Quando saranno ben dorati toglili dal forno, lasciali raffreddare e sformali.

3) Ora prepara la mousse, quindi trita le noci tenendone da parte 8 per il decoro finale, poi lavora il gorgonzola dolce con il mascarpone fino a ottenere una crema soffice. Infine unisci le noci tritate, distribuisci la mousse di formaggio nei cestini e decora con le noci intere. Servi subito.



Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it