Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteGrissini di pasta fillo alle erbe aromatiche

Grissini di pasta fillo alle erbe aromatiche

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Dei grissini veramente facili da realizzare e sfiziosi che possono essere portati in tavola come antipasto o sgranocchiati come snack. Si realizzano con la pasta fillo, leggera e friabile, e con un mix di erbe aromatiche che gli concede il giusto sapore.

Condividi

Dei grissini semplici da realizzare, perfetti come snack o come antipasto. La loro leggerezza è data dalla pasta fillo con cui sonorealizzati e il loro sapore dalle erbe aromatiche che inglobano. 

1) In un pentolino fate fondere a fiamma bassa il burro nel vino. Lavate le erbe e asciugatele, poi selezionate e staccate solo le foglie più piccole o le cimette dei rametti e tenetele da parte. Foderate 2 teglie con carta da forno. Srotolate la pasta fillo e lavorate un foglio alla volta avendo cura di proteggere i fogli che non state utilizzando con pellicola o con un canovaccio pulito per evitare che si secchino all'aria. Dividete ogni foglio in 4 rettangoli di 12x24 cm.

195944

2) Spennellate la metà verticale del rettangolo con la miscela di burro e vino, cospargetela con le erbe e conditela con il sale. Ripiegate l'altra metà sopra la parte imburrata, e premete delicatamente con le mani per farla aderire. Spennellate col burro i lati lunghi del rettangolo ottenuto e arrotolatelo strettamente, partendo dal lato lungo, formando un cilindro. Appiattitelo leggermente e allineatelo su una teglia. Procedete allo stesso modo fino a esaurire gli ingredienti. Se il burro tende a solidificarsi durante la lavorazione rimettetelo brevemente sul fuoco per farlo tornare liquido.

195945


3) Quando la prima teglia è piena infornatela a 180° per circa 15 minuti finché i grissini risulteranno dorati e proseguite nella preparazione degli altri. Cuocete allo stesso modo anche la seconda teglia di grissini, fateli raffreddare e confezionateli a piacere. Si conservano 2 o 3 giorni, meglio se in un contenitore ermetico.

195946

TAG: #aneto#burro#cerfoglio [1] - #Grissini di pasta fillo alle erbe aromatiche [1] - #maggiorana#menta#pasta fillo#sale#salvia#vino binco [1] -
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.