Strozzapreti con porcini, zucca e tartufo

  • 35 minuti PT35M
  • FACILE
  • kcal 300
  • -/5
strozzapreti-con-porcini-zucca-e-tartufo ricetta Sale&Pepe
Sale&Pepe

Un mix di sapori speciali che vive attraverso il contrasto tra la tenacia della pasta e la morbidezza del sugo. Leggi la ricetta completa

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare gli strozzapreti con porcini, zucca e tartufo 

1) Preparare gli ingredienti per gli strozzapreti. Monda i funghi porcini, puliscili con un panno umido, quindi taglia a fette i più grandi e a metà i più piccoli. Riduci la zucca a dadini.

2) Prosegui con la preparazione. Rosola brevemente la zucca in un tegame con il burro e qualche foglia di salvia a fuoco vivace. Unisci il latte, abbassa la fiamma e continua la cottura per 5 minuti. Quindi aggiungi i funghi porcini, regola di sale, spolverizza con un'abbondante macinata di pepe e cuoci ancora per 10 minuti.

3) Completa e servi gli strozzapreti con porcini, zucca e tartufo. Cuoci gli strozzapreti in abbondante acqua bollente salata, scolala, condiscila con il sugo di funghi porcini e zucca e distribuiscila nei piatti. Taglia il tartufo con l'apposito attrezzo lasciando cadere le lamelle direttamente sulla pasta e servi gli strozzapreti con porcini, zucca e tartufo.  



Abbina il tuo piatto a

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it