Questo sorbetto al melone alla vodka è un dolce molto fresco, con il retrogusto lievemente alcolico della vodka, è adatto sia per l’aperitivo in compagnia degli amici, magari accompagnato da stuzzichini sfiziosi, o come intervallo rinfrescante tra le portate di una bella cena estiva all’aperto
1) Per realizzare la ricetta del sorbetto di melone alla vodka, la prima cosa che devi fare è scegliere un melone gustoso e molto succoso. La preparazione del sorbetto di melone è un’ottima ricetta estiva che si sposa bene sia come aperitivo sia come intermezzo tra la prima portata e una seconda. Dividi in due il melone molto profumato e succoso, elimina i semi, sbuccialo e taglia la polpa a dadini.
2) Riduci in crema i cubetti di melone con un frullatore a immersione e poco alla volta aggiungi 2 cucchiai di miele di acacia e 2 cucchiai di succo di limone in modo da creare un composto omogeneo.
3) Dopo aver frullato il tutto, versa la crema in una bottiglia di plastica e riponila in freezer; quando il frullato inizierà a ghiacciare, agita la bottiglia ripetutamente in modo da mantenere l’impasto fluido e, dopo 2 ore circa, aggiungi al composto un bicchierino di vodka. Mescola ancora e rimetti la bottiglia in freezer fino al momento di servire il sorbetto.
4) Accompagna questo gustoso sorbetto di melone alla vodka con spiedini di polpa di melone e mortadella tagliati a dadini alternati. Questo binomio esalterà il sapore delicato e fresco del sorbetto. Se non ami la mortadella, puoi sostituirla con ottimi dadini di prosciutto crudo, il cui gusto è esaltato se abbinato al melone.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.