Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteBrioche all'olio con frutta secca

Brioche all’olio con frutta secca

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa brioche all'olio è davvero sfiziosa e leggera e può essere farcita con una molteplicità di ingredienti. Qui viene proposta con della deliziosa frutta secca.

Condividi

1) Stemperate il lievito nel latte intiepidito. Versate nella ciotola dell'impastatrice la farina, lo zucchero, un pizzico di sale, mescolate a velocità lenta aggiungendo poco per volta il latte con il lievito e l'olio. Lavorate l'impasto per 5 minuti finché risulterà appiccicoso, coprite la ciotola e lasciate lievitare per 2 ore a temperatura ambiente.

195327

2) Trasferite l'impasto sul piano di lavoro infarinato, ripiegatelo in 3 per 3 volte, quindi mettetelo in una ciotola pulita, coprite con la pellicola e fate raffreddare in frigorifero per 1 ora. Infarinate la spianatoia e stendete l'impasto in un rettangolo. Tritate le albicocche secche e l'uvetta, poi mescolatele con la granella di pistacchi. Distribuite il trito sopra l'impasto, arrotolate e tagliate il rotolo in 4 porzioni. Chiudete le estremità di ogni porzione e sistematele in uno stampo rivestito con carta forno. Lasciate lievitare per 2 ore, quindi spennellate con l'uovo sbattuto e cuocete in forno già caldo a 180° per 20-25 minuti.

195328

3) Per il chutney, lavate e tagliate a dadini le pere con la buccia, versate in una casseruola l'aceto, lo zucchero, lo zenzero, le foglioline del timo e un pizzico di sale. Portate a ebollizione, unite i dadini di pera, spegnete e lasciate riposare per 1 ora. Rimettete sul fuoco e cuocete, mescolando per 15 minuti, finché le pere saranno tenere e il fondo di cottura sciropposo. Pepate a piacere. Tritate finemente le erbe che avete scelto, lavoratele con il caprino aggiungendo una macinata di pepe. Servite la brioche a fette spesse con i suoi accompagnamenti.

195329

TAG: #albicocche secche#Brioche all'olio con frutta secca#caprino#erbe aromatiche#granella di pistacchi#lievito di birra#pere#sale#uvetta#zenzero

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.