Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Martini cocktail

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La ricetta del Martini cocktail è semplice: un drink secco ottimo come aperitivo

Condividi

La preparazione del Martini cocktail

1) Raffredda una coppa da cocktail con del ghiaccio in modo da raffreddarne le pareti e farla restare molto fredda durante tutta la preparazione del cocktail. Versa altro ghiaccio in un mixing-glass per un terzo della sua capienza e quindi versaci 2/10 di Martini Dry e 8/10 di gin di qualità.

2) Miscela energicamente col cucchiaio da bar. Una volta portata a temperatura la coppa da cocktail, butta i cubetti di ghiaccio e l'acqua che si è formata e versaci il cocktail trattenendo il ghiaccio aiutandoti con uno strainer. Guarnisci la coppa con una o più olive e servi subito.


Come nasce il Martini cocktail

5166 Il Martini cocktail è il simbolo della cultura americana moderna che nasce come "short drink" e come variante di cocktail già preesistenti. Esistono diverse varietà di cocktail Martini partendo dallo Sweet Martini passando per il Martini Vodka fino ad arrivare a quello preferito da James Bond ovvero il Vesper cocktail. Il Martini cocktail è considerato un pre-dinner, quindi è ideale negli aperitivi e dopo un lauto pasto.

TAG: #estivo#Martini

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.