Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteArrosto di tacchino alla senape con castagne

Arrosto di tacchino alla senape con castagne

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Chi può resistere al profumo di un arrosto? Se poi è farcito con le castagne.... A noi fa venire l'acquolina in bocca.

Condividi

1) Battete la fetta di fesa con un batticarne tra due fogli di carta da forno in modo da allargarla il più possibile; poi salatela e pepatela, spalmatela con 60 g di senape e copritela con il prosciutto e metà delle castagne. Arrotolate la carne e legatela con spago da cucina.

2) Rosolate l'arrosto con 6 cucchiai di olio in una casseruola che vada anche in forno: quando sarà dorato uniformemente, bagnatelo con il brodo e trasferitelo nel forno a 180°. Cuocetelo per 30 minuti girandolo spesso e spennellandolo con il fondo di cottura.

3) Rosolate intanto in una padella le castagne rimaste con metà del burro, l'alloro e un pizzico di sale. 4 Togliete l'arrosto dalla casseruola, avvolgetelo con un foglio di alluminio e tenetelo da parte. Mettete la casseruola con il fondo di cottura sul fuoco, unite il brandy e, sempre mescolando con un cucchiaio di legno, incorporate il burro rimasto, la farina e la senape avanzata e fate legare per qualche istante a fiamma dolce, aggiungendo eventualmente poca acqua. Servite l'arrosto nappato con la salsa alla senape, accompagnandolo con le castagne all'alloro preparate, le cipolline e champignon caramellati (a pagina 37) e il paté di fegatini e noci.

TAG: #arrosto di tacchino#castagne#senape

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.