Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiBurger di pollo con salsa speziata

Burger di pollo con salsa speziata

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Gustoso, colorato, ricco di sapori e di profumi: questo burger di pollo vi conquisterà fin dal primo morso! 

Perfetto per grandi e bambini, un piatto semplice ma saporito come questo è l'ideale per una festa di compleanno o un'altra occasione speciale. Fate una prova: siamo sicuri che non resterà nemmeno un panino sul piatto!

E per una nota di gusto in più, provate ad abbinare questo burger ad una salsa di pane speziata: non ve ne pentirete!

Il cumino
Tra le spezie presenti in questa ricetta vi è anche lui, il cumino. Il cumino comune è il seme della pianta Cuminum Cyminum, della stessa famiglia di prezzemolo e finocchio.

Possiede innumerevoli proprietà benefiche per la salute: aiuta il sistema immunitario, è ricchissimo di ferro, aiuta il sistema digestivo - specialmente in caso di gonfiori - è diuretico, tonificante, stimolante, antiossidante ed è un eccellente disintossicante. Ma non è finita: battericidaantimicrobicoantinfiammatorio, il cumino è studiato anche in quanto preverrebbe colesterolo e diabete.

Condividi

Affettate 2 zucchine nel senso della lunghezza, grigliatele sulla piastra e conditele con sale e olio. Tagliate un peperone verde a fettine, conditele con poco aceto bianco e sale e fatele marinare per 10 minuti. Sciogliete 1/2 bustina di zafferano e 1/2 cucchiaino di cumino in 2 cucchiai di acqua calda, impastateli con 200 g di petto di pollo macinato, 200 g di salsiccia di pollo sgranata e una patata lessata schiacciata, sale e pepe.

Formate 4 burger, ungeteli con poco olio e cuoceteli in padella. Tagliate a metà 4 bun con i semi, tostate i lati tagliati e farciteli con lattuga, pomodori semisecchi sott'olio, i burger, le zucchine e i peperoni preparati. Completate con la salsa speziata e servite.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.