Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsUn gabinetto tutto di cioccolato

Un gabinetto tutto di cioccolato

Arriva dalla Gran Bretagna la sala da bagno completamente realizzata con cioccolato belga: vale circa 10 milioni di calorie ed è stata ideata da cioccolatieri e designer

Condividi

Se state pensando di ristrutturare il bagno, per esempio mettendo un nuovo lavandino a colonna, una vasca più ampia o un mobiletto con un design originale, probabilmente vi interessa sapere che in Gran Bretagna hanno appena ideato un gabinetto tutto di cioccolato.

L’idea è di Bathrooms.com, un sito specializzato in arredamento di sale da bagno, e di Choccywoccydoodah, un collettivo di cioccolatieri e artisti inglesi.

Tutto ha avuto inizio con un gioco di parole: da uno studio che analizza le ricerche di parole chiave degli utenti sul web è risultato che in molti confondevano le espressioni bathroom suite con bathroom sweet. I significati sono molto diversi, una vuol dire sala da bagno, l’altra bagno dolce. Tuttavia il gioco di assonanze ha stimolato la fantasia dei designer e dei cioccolatieri, che hanno così progettato Maderno, la sala da bango realizzata completamente in cioccolato belga: è composta da un bidet e lavandino ciascuno da 210 mila calorie, una vasca da 8 milioni di calore e il water da 980 calorie, per un totale di quasi 10 milioni di calorie.

61750Per chi volesse ordinarlo ci vuole un po’ di pazienza: non è già pronto per l’acquisto, ma viene realizzato apposta per il cliente: occorrono oltre 50 kg di latte e cioccolato fondente, per un costo di poco più di 133 mila dollari e viene realizzato in circa 3 mesi. Volendo, si possono acquistare anche pezzi singoli. Sul sito ufficiale Bathroomsweets.com la gamma è presentata con dovizia di dettagli.

A questo punto sorgono domande a raffica: come si usa? Ci si può sedere? Non sporca? Come fare per tirare l’acqua? E chi adora fare il bagno immerso nell’acqua calda, non scioglierà la vasca?
Ebbene, le risposte prevedibilmente deludono. Questo bagno è identico a un bagno perfettamente funzionante, ma è finto!
In compenso è completamente commestibile. Se il proprietario resiste alla tentazione di mangiarlo, Maderno si conserva a temperatura ambiente per anni e, se trattato con una speciale vernice, può durare anche di più.

Si tratta di un articolo indubbiamente insolito, perfetto per golosi, stravaganti e appassionati di design disposti a spendere una bella cifra pur di togliersi uno sfizio.

Barbara Roncarolo
21 agosto 2014

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.