Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiTradizione, innovazione ed eccellenze a Garda con Gusto

Tradizione, innovazione ed eccellenze a Garda con Gusto

Dal 3 al 5 novembre a Riva del Garda le eccellenze del territorio del Garda Trentino sono protagoniste di un appuntamento ghiotto. Da non perdere

Condividi

Chi ama la Carne Salada non può mancare a Garda con Gusto, che la vede protagonista dal 3 al 5 novembre a Riva del Garda insieme ad altre appetitose eccellenze del territorio del Garda Trentino.


L'appuntamento è promosso da Garda Trentino Spa, ente che riunisce tutta la filiera del food: coltivatori, allevatori, ristoratori, imprenditori radicati nel territorio e tutto l’indotto di alta qualità, compreso il settore della formazione.


150207L'evento si svolge al Palameeting del Parco Lido e al PalaVela dalle 10 alle 22, con un programma ricco, fatto di degustazioni non stop nelle 6 casette del villaggio del gusto, di laboratori per adulti e bambini sull'alimentazione sana, ma anche sull'arte del servire a tavola, di appuntamenti con l'alta cucina. E poi ancora mercato gourmet  e intrattenimento.


150209Ospiti d’eccezione: Antonio Lamberto Martino, esperto in Tecnica di Degustazione Mediterranea e volto della trasmissione "La Prova del Cuoco"; Cristian Bertol, del ristorante stellato Orso Grigio, nella Val di Non, e Stefano Bertoni, del ristorante Castel Toblino di Sarche, in provincia di Trento. La caratteristica che accomuna i tre maestri è la capacità di saper valorizzare i sapori del territorio e della cucina tradizionale. Li vedremo all'opera durante la kermesse.


Sabato 4 novembre saremo presenti anche noi di Sale&Pepe, media partner dell'iniziativa, e seguiremo in diretta facebook alcuni momenti significativi della giornata e gli show cooking con gli chef, intervistati dal nostro direttore Laura Maragliano.


In particolare vi racconteremo un territorio e la sua specificità enogastronomica, attraverso i personaggi e le ricette che saranno presentate.


150211Scopriremo tutti i segreti della carne salada, alimento antico e d'eccellenza della cucina locale, che nel 2015 ha ottenuto il riconoscimento De.Co. (Denominazione di origine Comunale), ma anche di tutto il paniere dei prodotti Doc, Dop, Igp, De.Co. che hanno origine in questo territorio eccezionale come l’olio extravergine d’oliva  al  broccolo di Torbole, il  pesce di lago, le  verdure della Val di Gresta, le birre artigianali, i vini, le susine, le castagne, i dolci tipici...


Per info più dettagliate, clic qui: Garda Con Gusto 


Ottobre 2017

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.